Gennaro Gori S.p.A.

Materiali per la fabbricazione di cappelli e accessori per la loro guarnizione

Gennaro Gori S.p.A.

Materiali
per la fabbricazione
di cappelli e accessori
per la loro guarnizione

Basi per cappelli

Invernali

Le basi per cappelli invernali, che si possono trovare nel nostro magazzino, sono costituite da coni e cappelline da formare in lana e feltro di pelo di coniglio.
Per i coni e cappelli in lana si va dal più comune genere economico, di produzione orientale, a quello più pregiato di produzione europea. L’ assortimento dei colori è vastissimo; ci sono anche, nei coni, varie fantasie, come colori sfumati o maltinti, rigatura tigre o zampe di leopardo.
Fra i feltri più pregiati, in pelo di coniglio ugualmente disponibili in coni e cappelline da formare, offriamo qualità lapin (rasato), velour (pelo medio), melousine (pelo lungo). Anche nella qualità più pregiate abbiamo varie fantasie, quali stampe di fiori, leopardo, ombre ed altri.

Estivi

Quali basi per cappelli estivi, da noi si possono trovare numerosi articoli, sia in coni che cappelline, nei materiali più diversi: dal costoso para sisol, che consente di realizzare cappelli fini ed eleganti, all’ economico giunco e palma, adatta ai cappelli da spiaggia, passando per la carta, il cocco, la juta, il nylon, la viscosa, ventilati o a trama unita. Abbiamo inoltre anche, se in piccoli quantitativi, gli originali cappelli Panama fabbricate manualmente in Sudamerica.
Possiamo fornire anche cuffie in cotone realizzate all’ uncinetto, abbinabili a piccole borse, cloches e baseball in tela.

Trecce

Le trecce che noi trattiamo sono principalmente in paglia naturale, di colore grezzo, in varie altezze e vengono utilizzate soprattutto per cucire cappelli. Su richiesta del cliente e con dei minimi per la lavorazione, possiamo anche fornire la treccia tinta in vari colori. Altri generi di treccia di cui disponiamo sono: treccia di polipropilene, lucida, in due altezze ( 5 e 10 mm ), in colori assortiti; un tipo di treccia, molto richiesto dal mercato, è la treccia di crino che è utilizzata principalmente per realizzare graziose decorazioni, per guarnire i cappelli, ma anche per borse e scarpe. La treccia di raffia, in matasse e in colore grezzo naturale, ha molteplici utilizzi, sia come guarnizione di cappelli, che anche per come decorazioni etniche e oggettistica.

Tessuti di fibre vegetali

I tessuti di fibre vegetali di cui ci occupiamo, comprendono il classico sinamay in due qualità di trama, che da anni è ormai utilizzato per la fabbricazione di cappelli estivi eleganti. Disponiamo di moltissimi colori, dall’unito allo sfumato, stampati leopardo e metallizzati in oro e argento. Abbiamo, inoltre, altri tessuti in fibre vegetali che si prestano alla fabbricazione dei cappelli e alla realizzazione di guarnizioni. Periodicamente rinnoviamo il campionario inserendo nuove varianti, come per esempio sinamay fantasia zig zag, sinamay “movable”, sinamay con inserti di raffia e altri tipi.

Tulle, velette, organze e velluti

Il tulle, in nylon, si presta ottimamente come guarnizione per cappelli, per abbigliamento (sottogonne e veli da sposa) e bomboniere. Nelle nostre velette, che sono principalmente in nylon, abbiamo una vasta scelta di colori in due qualità, una più leggera e una più pesante “Moschina”. Entrambe possono essere fornite con pois in ciniglia in tinta con la veletta o anche in diverso colore, a scelta del cliente. Per gli amanti del vintage disponiamo anche di un assortimento di velette antiche degli anni ’50 e ’60. La nostra organza più venduta è quella in seta pura, molto usata per la realizzazione di cappelli da cerimonia, o per la loro guarnizione, e adattissima anche per fabbricare fiori artificiali. Altri tipi di organza da noi trattati, sono quella in poliestere, come valida alternativa alla seta, per gli articoli più economici, e quella in cotone.Il velluto , costituisce un ottimo articolo per il cappello invernale, e per guarnizione si adatta in particolare al feltro. Abbiamo velluti in differenti qualità quello in cotone, più opaco, e quello d’importazione, più economico.

Materiali per modisteria e varie

Disponiamo di materiali per modisteria come tulle gommato paris net e linone ( crinaccio ), modellabili per realizzare basi per cappelli, e altri articoli specifici per la confezione di copricapo, come elastici a navetta, fiocchini per cappelli da uomo, fodere per interni e copri cappelli in plastica trasparente

Nastri

La nostra produzione è caratterizzata dalla tessitura del nastro di gros grain. Produciamo nastri in colore unito e fantasie rigate in varie altezze da mm 7 a cm 7.Possiamo eseguire su richiesta abbinamenti di colore e altezze a vostra scelta

Baschi, berretti e sciarpe

I nostri baschi sono disponibili sia in lana o angora per la stagione invernale, sia in cotone per quella estiva. Disponiamo inoltre di di berretti in lana, in un ricco assortimento di colori. Possiamo offrire, sempre nel settore dei copricapo invernali, colbacchi in piuma . Molti dei nostri baschi e berretti si prestano per essere rifiniti e guarniti con accessori. Trattiamo inoltre baschi e baseball e cuffie in pelle.

Guanti

I guanti disponibili sono sia quelli classici in misto lana e angora con polsino rovesciato, in tanti colori moda.

Fiori artificiali

I fiori artificiali sono realizzati in tessuti estivi e invernali, dal taffettas all’organza, anche in 100% seta, al raso, al velluto, alla carta. La varietà di grandezze dei fiori (da quelli piccoli con diametro 1 cm, a quelli giganti di diametro 20 cm) consente un molteplice utilizzo del prodotto, come guarnizione di cappelli, decorazione di tomaie, confezione di bomboniere e, montati su spillo (lavorazione che possiamo eseguire su richiesta), diventano accessori moda per abiti e giacche. Disponiamo di un importante assortimento che continuamente si arricchisce di nuovi modelli.

Piume

Le nostre piume sono di tipi, colori e qualità assortiti. trattiamo piume a filo, come ad esempio code di struzzo con vendita al metraggio,adatte anche per l’abbigliamento, sia in bande confezionate, per il giro testa di cappelli, sia piume sfuse o in mazzolini, come piume d’oca, fagiano,pavone, gallo. Trattimo inoltre frange di piume cucite su nastro sia di gallo che di struzzo. Teniamo a precisare che le piume da noi vendute provengono da specie non protette dalla Convenzione di Washington.

Materiale per acconciature

Tra i materiali per acconciature che forniamo, si possono trovare sia elementi di sostegno, quali pettini e forcine in plastica, molle da ricoprire, fermagli matic a scatto da guarnire con accessori, ferrino modellabile rivestito di cotone, sia elementi decorativi come coroncine di fiori, mini cappelli, e cerchietti in plastica di più grandezze. I cerchietti possono essere ricoperti in vari materiali, come ad esempio raso, velluto, nastro di gros grain e paglia, oppure lavorati con tessuti forniti dal cliente. Di grande utilizzo per le acconciature sono i nostri tulli, i fiori e le piume.

Le nostre guarnizioni

Le nostre guarnizioni si prestano a molteplici utlizzi.
Con un po’ di fantasia i nostri clienti realizzano opere uniche e personalizzate.

Gennaro Gori S.p.A.

Via Torricella, 129/139
50013 Campi Bisenzio (Fi)

+39 055 8960341/2

h

CF e PI: 03093620486
CAP. SOC.: 800.000,00 int. versato
Trib. Firenze n. 31187 - R.E.A 300278

info@gennarogorispa.com

h

Lunedì - Giovedì
8.00 - 18.00
Venerdì
8.00 - 17.00

Contatti

Privacy policy

7 + 15 =

© 2019 Gennaro Gori S.p.A. | Powered by Mediarete

Gennaro Gori S.p.A.

Via Torricella, 129/139
50013 Campi Bisenzio (Fi)

+39 055 8960341/2

h

CF e PI: 03093620486
CAP. SOC.: 800.000,00 int. versato
Trib. Firenze n. 31187 - R.E.A 300278

info@gennarogorispa.com

h

Lunedì - Giovedì
8.00 - 18.00
Venerdì
8.00 - 17.00

Contatti

Privacy policy

12 + 8 =

© 2019 Gennaro Gori S.p.A. | Powered by Mediarete